Le origini dello stress femminile e le strategie per trasformarlo

Stage Sabato 17 marzo

dalle 10.00 alle 18.00

Le origini dello stress femminile e le strategie per trasformarlo

A cura di

Giovanna Rossi

(medico psicoterapeuta ad orientamento Junghiano)

e

Maria Elisa Marchiani

(psicomotricista ed insegnante Metodo MioEquilibrio®)

Laboratorio esperienziale di ricerca femminile sulle dinamiche mentali e l’espressività corporea per sentire e comprendere le connessioni profonde tra corpo, mente ed emozioni, in particolare per riconoscere lo stress a livello mentale, emotivo e corporeo, imparare a gestirlo, senza subirlo, ed essere protagoniste della propria vita.

– Lo stage prevede  un momento  di ascolto e successivamente  di condivisione  di gruppo  sulle origini  dello stress femminile  e sulle strategie  utili per trasformarlo.

Le donne sono più esposte allo stress e più disposte a parlarne e questa è paradossalmente un’ancora di salvezza .

Tutto ciò che impariamo e di cui diveniamo consapevoli e condividiamo, può diventare uno strumento di guarigione e di aiuto.

Siamo costantemente immerse in un bagno emozionale cui si sovrappone la razionalità ed il controllo, questa sforzo ci stanca e blocca il nostro corpo con sintomi di vario tipo.

– Si passerà poi al lavoro corporeo attraverso il Metodo MioEquilibrio®: il corpo parla di noi e della nostra storia e lo stress, le emozioni bloccate, inespresse o subite si trasformano in blocchi e tensioni fisiche ed emotive creando rigidità, disarmonia e dolore nel corpo. L’ascolto e la consapevolezza del  proprio corpo, l’allungamento delle catene muscolari attraverso esercizi di contrazione isometrica, il massaggio, il movimento sentito e sensibile, consentono al corpo di tornare al suo asse fisiologico, ritrovare bellezza, armonia, proporzione fra le sue parti e benessere fisico ed emotivo.

 

Per informazioni ed iscrizioni:

Maria Elisa Marchiani

339 4025936

info@mioequilibrio.it 

www.mioequilibrio.it

LUOGO: “Casa delle Donne per non subire violenza”

Via dell’Oro 3 Bologna

Rispondi

Scroll to top
×

Powered by WhatsApp Chat

× Posso aiutarti?