OMEOSINERGIA

L’Omeosinergia, insieme medicina e filosofia, propone una vera e propria rivoluzione nel “mondo della salute” ponendo, come nodi centrali, i principi della Consapevolezza, della Perfezione, dell’Unitarietà, dell’ interazione Spirito-Anima-Corpo e dell’integrazione individuo-ambiente.

Cambia il modo di
guardare la tua vita

L’Omeosinergia, insieme medicina e filosofia, propone una vera e propria rivoluzione nel “mondo della salute”
ponendo, come nodi centrali, i principi della Consapevolezza, della Perfezione, dell’Unitarietà, dell’ interazione Spirito-Anima-Corpo e dell’integrazione individuo-ambiente.

Questa metodica rappresenta l’inizio di un viaggio verso la ricerca di sé stessi, e di un senso e una risposta ai vari “perchè” legati alla vita.

Essa non si preoccupa solo di curare la malattia, ma di scoprire quelle norme psicodinamiche che portano alla malattia stessa, occupandosi del rifiuto primario (di se stessi) e secondario (dell’esperienza) che sempre, non consapevolizzato, conduce ad un accumulo, limitando così la libertà di esprimersi e di essere sé stessi.

SCOPRI L'OMEOSINERGIA®

L’Omeosinergia è, dunque, insieme un approccio integrativo alla scienza medica (Medicina Omeosinergetica) ed alla filosofia (Filosofia Omeosinergetica).
L’obiettivo che persegue è guidare l’individuo/paziente a prendere in mano la propria Vita, conoscendosi in profondità, solo in questo modo sarà possibile la guarigione, appannaggio non del terapeuta, che cura, ma del paziente stesso.
L’Omeosinergia è dunque un nuovo e più completo modo per fare valutazione, diagnosi e terapia attraverso 5 strumenti, messi a punto in decenni di esperienza clinica.

GLI STRUMENTI

L'Omeoskintest®

L’Omeoskintest® è uno specifico test kinesiologico Omeosinergetico, è appannaggio del Medico Omeosinergetico, che permette di contattare la componente involontaria e vegetativa della persona, da cui originano la sofferenza, il sintomo, il dolore e la malattia. In altre parole, l’uso di questo unico e particolare strumento evidenzierà quella che è la verità profonda
e peculiare dell’individuo, dando vita ad un approccio terapeutico assolutamente personalizzato.

L'Unologramma®

L’Unologramma® è una tecnica di indagine, una anamnesi non medica che evidenzia le modalità di relazione e le similitudini con le persone più importanti della vita, con l’obiettivo di portare il paziente a conoscere sé stesso, a vedere i propri comportamenti, modi di essere, atteggiamenti, dipendenze e dinamiche. La finalità di questo strumento è arrivare a conoscere il vero carattere determinato dalla negazione di uno dei tre diritti fondamentali dell’individuo.

La respirazione omeosinergetica®

La Respirazione Omeosinergetica® è una respirazione attiva e completa. Essa agisce sui sette centri energetici del corpo umano, andando a smuovere le memorie legate alle esperienze vissute sin dalla nascita, racchiuse in essi, quindi permettendo di
riportarle alla luce ed integrarle. Inoltre, migliora le condizioni di ipossia ipossica, apportando maggior ossigeno a livello cellulare.

L'Omeocentratura

L’Omeocentratura permette al paziente di determinarsi da un punto di vista fisico ed energetico: in effetti agisce sia a livello strutturale miocapsulolegamentoso che sui centri energetici (stazioni dislocate
lungo l’asse vertebrale, dove vengono memorizzate tutte le esperienze sin dalla nascita). È un momento particolare poiché si entra in contatto con sé stessi e ciò permette di essere presenti nella realtà quotidiana.

Gli 8 principi dell'Omeosinergia

Gli otto principi sono il vero nutrimento dell’essere umano, le tabelline del saper vivere. Sono principi universali, “il sale della vita”, nel senso che condiscono le esperienze quotidiane, rendendole uniche. Essi sono chiavi di lettura della Vita che permettono, una volta integrati e messi in pratica quotidianamente, di vedere con sguardo diverso le stesse realtà e le esperienze, anche quelle più dolorose, in momenti di crescita sana e responsabile. Permettono di guardare da un punto di vista diverso la TUA realtà e di trasformare i TUOI problemi in opportunità.

 

IOgni esperienza è un’opportunità

relazione

IIIl simile attira il similereazione
IIIOgni malattia nasce dal rifiutoriconoscimento
IVOgni malattia è una benattiaattivazione
VSofferenza e consapevolezzatrasformazione
VIResistenza e persistenzacambiamento
VIITutto è perfettoguarigione
VIIITutto e unoevoluzione
×

Powered by WhatsApp Chat

× Posso aiutarti?